Introduzione

Di seguito sono riportate le informazioni previste dall’art. 45 della Legge sulla sorveglianza degli assicuratori (LSA), relative all’attività di Loyal Group GmbH (di seguito “Loyal Group” o “noi”) in qualità di intermediario assicurativo e finanziario.

Informazioni ai sensi dell’art.45 LSA

1 - Loyal Group è un intermediario finanziario non vincolato (nonchè intermediario assicurativo). La società è iscritta nel registro FINMA con il numero F01202725 e ha sede in Sumpfstrasse 18, 6312 Steinhausen - ZG. Il consulente incaricato della consulenza, è impiegato e collabora presso Loyal Group, agendo nell’interesse del cliente.

2 - I prodotti offerti provengono da più imprese nell’ambito assicurativo e finanziario; per esempio banche, assicurazioni e fondi di investimento. Qui di seguito i partner con cui Loyal Group esercita attualmente l’attività di mediazione: Swiss Life AG, Lichtenstein Life AG, Zurich AG, Helvetia AG, Smile Direct AG, Asisa Prezisa, Generali AG, La Mobiliare AG, Liberty Previdenza AG, CSS AG, Helsana AG. Le collaborazioni con le società partner possono variare nel tempo, motivo per cui Loyal Group si riserva il diritto di modificare la lista sopra indicata in qualsiasi momento. Il mandato resta valido anche in seguito al cambiamento di eventuali società partner.

3 - I servizi di amministrazione del portafoglio nonché i compiti che ne risultano come la tenuta dei contratti, la richiesta di offerte, le modifiche contrattuali, la corrispondenza e la consulenza sono prestati senza alcun costo per il cliente nella misura in cui tali attività sono indennizzate tramite pagamenti di commissioni e provvigioni da parte delle compagnie. Il cliente dichiara con il presente mandato che i compensi delle compagnie verso Loyal Group (di norma tra l' 1 e il 15% del premio) vengono trattenuti e utilizzati per la copertura degli oneri di Loyal Group. Il cliente rinuncia quindi a qualsiasi pretesa di commissione nonchè diritto legale verso di esse.

4 – Loyal Group è responsabile per negligenze, errori o informazioni errate in relazione all’attività di intermediazione. Tuttavia Loyal Group non risponde per danni, indipendentemente dalla rispettiva causa, qualora abbia portato a termine le mansioni con la dovuta accuratezza, la dovuta professionalità e non si assume la responsabilità di eventuali false dichiarazioni oppure omissioni volontarie nella stipula di proposte assicurative da parte del cliente che accetta le conseguenze indicate negli art.39 / 40 LCA.

5 – Il rilevamento dei dati personali da parte di Loyal Group è indispensabile per offrire un’analisi approfondita della situazione economica e finanziaria del cliente; tali dati personali comprendono per esempio: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, e-mail, numero di telefono, nazionalità, permesso, professione, stato civile, num. avs, copia dei documenti di identità, relazione bancaria, reddito, patrimonio, solvenza finanziaria, dati contrattuali relativi ai contratti esistenti come anche i dati relativi allo stato di salute. Loyal Group si impegna e adotta tutte le misure necessarie per tutelare la protezione dei dati personali affidati dal cliente. I dati vengono trattati in maniera confidenziale, non sono divulgati a terzi eccetto ai partner con la quale Loyal Group ha stipulato un contratto di collaborazione. I dati personali vengono conservati in forma elettronica. Per maggiori informazioni in merito al trattamento dei dati, è possibile visitare la pagina dedicata alle privacy e cookie policy sul nostro website - www.loyalgroup.ch.

6 - Le informazioni secondo l’art. 45 LSA sono rese disponibili in diverse lingue per agevolare la comprensione da parte dei visitatori e dei clienti internazionali. Ai fini dell’interpretazione e in caso di eventuali controversie legali, la versione in lingua italiana sarà considerata la versione ufficiale e prevalente rispetto a qualsiasi altra traduzione.